top of page

Non ti ho mai abbandonato...

Da Perle di Torà di rav Immanuel Piazza


Il Signore è presente dappertutto e provvede. Riporterò nelle seguenti righe un'allegoria efficace per chiarire questo concetto. Un'uomo, dopo aver lasciato questo mondo, si ritrova in cielo e gli viene mostrato un grande schermo in cui vi è l’immagine di una spiaggia. Sulla sabbia vede due coppie di orme, le sue e "quelle del Signore". A questo punto sullo schermo vengono proiettati tutti i momenti della sua vita e, contemporaneamente, l’uomo continua a vedere sulla sabbia le due coppie di orme. Vede il suo primo giorno di scuola, il suo Bar Mitzvà, il suo matrimonio...la nascita del primo figlio......e le due coppie di orme sono ancora lì...

Improvvisamente l'uomo comincia a vedere sullo schermo anche i momenti difficili della sua vita, le sofferenze... e lì sulla sabbia è presente soltanto una coppia di orme...

A quel punto l'uomo chiede al Signore: "Perché mi hai abbandonato proprio nei momenti difficili...?". Allora il Signore gli risponde: "L'unica coppia di orme che vedi non è la tua, bensì è la mia: Io ti ho portato sulle mie spalle in tutti i momenti difficili e non ti ho mai abbandonato..."

Da questo esempio impariamo un grande insegnamento che i nostri Maestri ci hanno trasmesso! Quanti momenti difficili affrontiamo durante la nostra vita nei quali crediamo che non ci sia più speranza e temiamo di essere rimasti da soli... Non è così! Hashèm è sempre con noi... dobbiamo solo invocarlo e chiedergli aiuto, perché Lui non aspetta altro.

Comments


Dediche
candela.jpg
In memoria di Antonella bat Giuseppina z.l.
Vuoi dedicare un numero della nostra newsletter in occasione di un lieto evento, per ricordare una persona cara o per una preghiera di guarigione? 
Cerca da un Tag
Segui "Arachim Italia" su Facebook
  • Facebook Basic Black

Ti è piaciuto quello che hai letto? Fai una donazione adesso e aiutaci a pubblicare altri

articoli e a svolgere le nostre attività!

ARACHIM ITALIA ONLUS – IBAN: IT 20 N 02008 05119 000029359091

© 2024 by "Arachim Italia Onlus". Proudly created with Wix.com

bottom of page