top of page

Pirkè Avòt ~ Le Massime dei Padri - Mishnà Avòt 2,3


Siate cauti nei vostri rapporti con le autorità, poiché esse non avvicinano le persone se non per il loro vantaggio; si mostrano come amici mentre traggono vantaggio, ma non soccorrono l`uomo quando questo ne abbia necessita`.

COMMENTO

Siate cauti nei vostri rapporti con le autorità: state attenti a non rivelare i vostri affari più del necessario all’autorità e non fidatevi delle loro promesse.

Poiché esse non avvicinano le persone se non per il loro vantaggio: Se vedete che vi avvicinano, sappiate che non lo fanno se non per il proprio vantaggio.

Si mostrano come amici mentre traggono vantaggio: Sembra siano cari amici nel momento che ricevono piaceri da voi, come quando gli fate regali.

Ma non soccorrono l`uomo quando questo ne abbia necessita`: Nel momento della sua sventura non hanno riconoscenza per il bene che ha fatto loro e non lo aiutano (Commento di Keati).

Dediche
candela.jpg
In memoria di Antonella bat Giuseppina z.l.
Vuoi dedicare un numero della nostra newsletter in occasione di un lieto evento, per ricordare una persona cara o per una preghiera di guarigione? 
Cerca da un Tag
Segui "Arachim Italia" su Facebook
  • Facebook Basic Black

Ti è piaciuto quello che hai letto? Fai una donazione adesso e aiutaci a pubblicare altri

articoli e a svolgere le nostre attività!

ARACHIM ITALIA ONLUS – IBAN: IT 20 N 02008 05119 000029359091

© 2024 by "Arachim Italia Onlus". Proudly created with Wix.com

bottom of page